Nello scorso ottobre ha raggiunto il traguardo dell'ambito 'Design Award GIO', il prestigioso premio olandese per il Design, Goed Industrieel Ontwerp, assegnato quale riconoscimento al miglior design industriale; oggi, con un nuovo, importante riconoscimento, il design della falciatrice Vicon Expert 432F, viene insignito del premio iF, un prestigioso titolo internazionale riservato ai prodotti dal miglior design industriale.



Si tratta di un concorso molto importante che si svolge in Germania e che quest’anno ha ricevuto 615 candidature provenienti dalle case costruttrici di tutto il mondo.

La falciatrice Vicon Expert 432F, presentata dalla casa costruttrice come novità alla scorsa edizione di Agritechnica,  è stata progettata in cooperazione con l’agenzia olandese VanBerlo; una collaborazione che ha portato dei buonissimi risultati.



Le protezioni laterali di ultima generazione FlexProtect, la scatola attrezzi integrata e i comandi semplici e intuitivi, sono solo alcune delle principali caratteristiche del modello Expert 432F, che offrono una macchina estremamente semplice all’uso, dal design moderno e di elevata efficienza.


Particolare attenzione meritano le protezioni laterali di ultima generazione Vicon FlexProtect.
Collocate ai bordi della falciatrice, sono realizzate in acciaio e polietilene flessibile, una combinazione di materiali che garantisce grande flessibilità e stabilità e che permette alle protezioni di assorbire le sollecitazioni esterne, piegarsi senza rompersi in caso di urti contro ostacoli e proteggere efficacemente il rivestimento interno dell’attrezzo.