Si tratta di un concorso molto importante che si svolge in Germania e che quest’anno ha ricevuto 615 candidature provenienti dalle case costruttrici di tutto il mondo.
La falciatrice Vicon Expert 432F, presentata dalla casa costruttrice come novità alla scorsa edizione di Agritechnica, è stata progettata in cooperazione con l’agenzia olandese VanBerlo; una collaborazione che ha portato dei buonissimi risultati.
Le protezioni laterali di ultima generazione FlexProtect, la scatola attrezzi integrata e i comandi semplici e intuitivi, sono solo alcune delle principali caratteristiche del modello Expert 432F, che offrono una macchina estremamente semplice all’uso, dal design moderno e di elevata efficienza.
Particolare attenzione meritano le protezioni laterali di ultima generazione Vicon FlexProtect.
Collocate ai bordi della falciatrice, sono realizzate in acciaio e polietilene flessibile, una combinazione di materiali che garantisce grande flessibilità e stabilità e che permette alle protezioni di assorbire le sollecitazioni esterne, piegarsi senza rompersi in caso di urti contro ostacoli e proteggere efficacemente il rivestimento interno dell’attrezzo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kverneland Group