Inarrestabile nel processo di espansione industriale che negli ultimi sei mesi ha subito una notevole accelerata, il gruppo Maschio Gaspardo Unigreen con il duplice obiettivo di aumentare la capacità produttiva e raggiungere la full-line di prodotto nel comparto delle macchine agricole, annuncia l’avvio del nuovo stabilimento di San Vito al Tagliamento.

Acquisito in partnership con la famiglia Busolin a conferma della volontà del Gruppo di continuare a investire in Italia, il nuovo stabilimento di San Vito al Tagliamento e l'avvio della società Primis, avranno un importante impatto occupazionale - a regime verranno assunti circa 110 dipendenti - in un territorio compreso tra il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, polo industriale per la produzione di macchine agricole in cui il Gruppo è già presente con lo stabilimento di Morsano al Tagliamento,  fondato nel 1834 e sede storica Gaspardo acquisita nel 1992 dai fratelli Maschio.

Si amplia dunque la 'famiglia di famiglie' il cui obiettivo dichiarato è quello di raggiungere i 350 milioni di euro di fatturato.

In particolare, lo stabilimento realizzato in collaborazione con Unicka, sarà dedicato alla produzione di spandiconcime sviluppando attrezzature dall’elevato potenziale tecnologico che ricorre a tecniche di precisione per la distribuzione di fertilizzanti così da soddisfare le diverse esigenze nutritive delle colture. 

"Continuiamo a investire nel nostro paese - afferma il presidente Egidio Maschio -, dove la qualità del lavoro e la professionalità sono riconosciuti in tutto il mondo perché ci crediamo fortemente.
Questa nuova partnership ci permette di essere ancora più competitivi nel mercato delle macchine agricole. Siamo convinti che il raggiungimento di nuovi traguardi è possibile solo grazie al contributo di tutti i dipendenti e al sostegno continuo dei fornitori e degli istituti bancari: voglio ringraziare tutti loro per la fedeltà che da sempre ci riservano nella convinzione che ‘insieme si vince'"
.