Una delegazione di Unima (Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola) è stata ospitata a Bari dall'assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno.
L'incontro, al quale hanno partecipato anche diversi tecnici e funzionari del Mipaaf, era volto a trovare una soluzione alle difficili problematiche, più volte denunciate da Unima nel corso degli ultimi anni, relative all'accesso per le imprese agromeccaniche al gasolio ad accisa agevolata; problematiche accumulatesi nel corso del tempo e che si traducono in un danno ingente per le aziende conto terzi locali.
"Siamo lieti di dire – ha commentato il presidente di Unima al termine dell'incontro – che abbiamo incontrato referenti attenti, che hanno dimostrato notevole sensibilità al problema e che si sono impegnati a risolvere in tempi ragionevolmente brevi una situazione complessa e stratificata.
Colgo infine l'occasione per ringraziare in particolare l'Assessore Stefàno per aver voluto impegnarsi in prima persona affinché questo incontro potesse aver luogo e andare a buon fine".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unima