Andanatore rotativo SWM 6942
Andanatore SwatMastr 6942 EVO/VARIO
ASWM 6942 – Una macchina – Due esecuzioni
Il nuovo modello SWM 6942 è un andanatore bi-rotore con andana laterale basato su un concetto di telaio modulare disponibile in due possibili esecuzioni: Versione EVO, con possibilità di fare un andana laterale, con larghezza di lavoro di 6,90 mt; Versione VARIO, con possibilità di fare due andane, con larghezza di lavoro fino a 7,70 m.
Ottima sovrapposizione dei rotori per una ranghinatura perfetta, aiutata anche dal deflettore di andana anteriore, standard sulla macchina.
Performance di lavoro e massimo comfort
La nuova trasmissione dei rotori presenta una nuova guida camme di forma diversa che assicura la formazione di una andana arieggiata ed incrementa notevolmente la produttività.
Il telaio principale ed il nuovo tandem sono stati ri-disegnati e garantiscono un perfetto adattamento al terreno anche in condizioni difficili.
Sono stati migliorati, per un miglior comfort dell’utilizzatore, anche la posizione in trasporto dei bracci porta-denti (in orizzontale sotto il telaio), la regolazione in altezza dei rotori e i pannelli segnaletici.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
TerraLink Quattro Ground Contour
Questo dispositivo, esclusivo Deutz Fahr, permette ai rotori di adattarsi perfettamente al profilo del terreno , con una escursione tri-dimensionale degli stessi . In combinazione con il nuovo Tandem Quattro, equipaggiato di 4 ruote posizionate molto vicine ai denti, il sistema massimizza la velocità di lavoro garantendo al contempo una pulizia perfetta del campo e senza perdite di prodotto.
Andanatore rotativo SWM 6942
Andanatore rotativo SWM 7642
L’andanatore universale
Il nuovo modello SWM 7642 della Serie 04 Compact è un andanatore semi-portato bi-rotore con andana centrale con larghezza di lavoro registrabile idraulicamente da 7,00 a 7,80 mt ed una corrispondente larghezza di andana da 1,30 a 1,90 mt.
La nuova e robusta testa di attacco con rotazione a 90°, dotata di cardano grandangolo con ruota libera, ne assicura una grande maneggevolezza.
Performance di lavoro e Massimo comfort
La nuova trasmissione dei rotori presenta una nuova guida camme di forma diversa, che assicura la formazione di una andana arieggiata ed incrementa notevolmente la produttività.
Il telaio principale ed il nuovo tandem sono stati ri-disegnati e garantiscono un perfetto adattamento al terreno anche in condizioni difficili.
Sono stati migliorati, per un miglior comfort dell’utilizzatore, anche la posizione in trasporto dei bracci porta-denti (in orizzontale sotto il telaio), la regolazione in altezza dei rotori e i pannelli segnaletici.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
TerraLink Quattro Ground Contour
Questo dispositivo, esclusivo Deutz Fahr, permette ai rotori di adattarsi perfettamente al profilo del terreno, con una escursione tri-dimensionale degli stessi . In combinazione con il nuovo Tandem Quattro, equipaggiato di 4 ruote posizionate molto vicine ai denti, il sistema massimizza la velocità di lavoro garantendo al contempo una pulizia perfetta del campo e senza perdite di prodotto.
Andanatore rotativo SWM 7642
Andanatori rotativi SwatMaster Serie ProLine SwM 7842/8442
SWM 7842 – Andana centrale
Il nuovo SWM 7842 è un andanatore bi-rotore semi-portato con andana centrale della gamma ProLine con scatola di trasmissione dotata di un sistema di tramissione unico nel suo genere, poiché sia il pignone che la corona lavorano in un bagno d’olio all’interno di una scatola ermeticamente chiusa, a garanzia di una lubrificazione costante ed eliminando i costi di manutenzione.
La macchina offre una larghezza di lavoro regolabile idraulicamente da 7.00 a 7,80 mt, corrispondenti ad una larghezza dell’andana da 1,30 a 1,90 mt. Macchina universale che si adatta alla raccolta seguente con diversi pick-up, sia stretti che larghi.
SwM 8442 – Modello professionale
Il nuovo SWM 8442 si avvale delle stesse caratteristiche del 7842, ma con una larghezza di lavoro maggiore, regolabile idraulicamente, da 7,60 a 8,40 mt., corrispondente ad una larghezza dell’andana d1,40 a 2.00 mt.
Questo modello, estremamente robusto, si presta ottimamente anche all’utilizzo nella paglia.
In entrambi i modelli sono state apportate diverse migliorie per il comfort dell’utilizzatore, come nuovo telaio principale, posizione orizzontale dei bracci portadenti sotto il telaio, guide cavi, regolazione in altezza dei rotori, indicatori visibili della larghezza/altezza di lavoro.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
Scatola ProLine
La scatola della gamma ProLine 04, è concepita per resistere ad alti contraccolpi e sovraccarichi in condizioni di lavoro molto difficili. I denti sono di tipo bi-tangenziale , supportati da cuscinetti a sfera costantemente lubrificati, con diametro di 42mm ed una spira di diametro 10 mm, che garantiscono la massima affidabilità e capacità produttiva.
TerraLink Quattro Ground Contour
Questo dispositivo, esclusivo DF, permette ai rotori di adattarsi perfettamente al profilo del terreno, con una escursione tri-dimensionale degli stessi. In combinazione con il nuovo Tandem Quattro, equipaggiato di 4 ruote posizionate molto vicine ai denti, il sistema massimizza la velocità di lavoro garantendo al contempo una pulizia perfetta del campo e senza perdite di prodotto.
Andanatori rotativi SwatMaster Serie ProLine SwM 7842/8442
Nuova falciatrice a dischi frontale DiscMaster 632 FR
Nuovo modello di falciacondizionatrice frontale DiscM 632 FR, dotata della barra di taglio caratteristica dei modelli DiscMaster , con dischi a 3 coltelli contro-rotanti, sempre in numero pari, ed una esecuzione di lavoro estremamente silenziosa.
Il sistema di sospensione 3 D (perfettamente bilanciato grazie alla posizione delle molle compensatrici del parallelogramma) , assicura una escursione tri-dimensionale da 25 mm sotto a 45 mm sopra, garantendo un ottimale adattamento al profilo del terreno ed una pressione al suolo sempre costante, necessaria per una qualità di taglio perfetta ed un ottimale re-start del prodotto.
Il sistema 3D permette inoltre una oscillazione laterale della barra di taglio (indipendente dl telaio) fino ad una massimo di 24 mm.
Utilizza la tecnologia Flex Protect, protezioni laterali pieghevoli, che ne permettono l’ingombro ridotto a 3 mt pur avendo una larghezza di lavoro di 3,20 mt. Trasmissione del moto sul primo disco e regime rotore a due velocità 600 o 900 giri/min.
Nuova falciatrice a dischi frontale DiscMaster 632 FR
Nuova falciatrice a dischi frontale DiscMaster 332 F
DiscM 332 F, nuovo modello di falciatrice frontale a marchio Deutz Fahr, importante completamento della gamma di falciatrici a disco.
E’ dotata della barra di taglio caratteristica dei modelli DiscMaster con dischi a 3 coltelli contro-rotanti sempre in numero pari.
L’altezza di taglio è registrabile e sono disponibili in opzione diverse tipologie di slitte da 20 – 40 o 80 mm. a seconda delle esigenze di lavoro.
Il telaio robusto dotato di sospensioni indipendenti e la testa di attacco oscillante garantiscono un ottimo adattamento al profilo del terreno. Trasmissione del moto sul primo disco e regime PTO standard a 1000 giri/min, con opzione 750 giri /min.
Ideale per combinazione con falciatrice posteriore DiscM 440 H per una larghezza di taglio totale di 7,60 mt (grande velocità ed altissima capacità).
Nuova falciatrice a dischi frontale DiscMaster 332 F
Nuova gamma falcia condizionatrici DiscMAster 832 PRO
Rinnovamento della serie DiscMAster 800, denominata PRO, per i modelli in versione trainata DiscM 828 - 832 T (con condizionatore a dita metalliche) e 832 R (con rulli) e larghezze di taglio rispettivamente di 2.8m e 3.2m.
Tutte le macchine possono essere equipaggiate in opzione, a seconda dei modelli, di dispositivo di spandimento a pieno campo o di raggruppatore di andana a tappeto.
La nuova serie beneficia della tecnologia Flex Protect nelle protezioni laterali che ne permette il sollevamento dal lato sinistro riducendo l’ingombro in trasporto. Il nuovo timone è stato ri-disegnato, integrando alcuni particolari prima esterni ed anche il telaio principale ha subito alcune migliorie nel look.
La nuova Serie DiscMaster 832 PRO beneficia chiaramente anche delle caratteristiche già esistenti della barra, nota per i dischi a 3 coltelli contro-rotanti, sempre in numero pari, ed una esecuzione di lavoro estremamente silenziosa.
Da citare inoltre l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato Free-float, con barra sospesa ma allo stesso tempo “tirata”, per un perfetto adattamento al terreno, una pressione al suolo sempre costante, velocità elevate e qualità di taglio insuperabile, con ottimo effetto re-start del prodotto.
I modelli sono disponibili con condizionatore Semi-Swing , esclusivo sistema misto con dita metalliche fisse e mobili che utilizzano appieno la forza centrifuga, indicato per prati stabili o prodotti pesanti, oppure con condizionatore a rulli chevron in gomma.
Nuovi modelli DiscMaster 828/ 832 Pro
EIMA International 2010 - Pad. 36 Stand VII
Per informazioni:
Kverneland Group Italia Srl
Via Delle Industie 22/A – 46043 Castiglione Delle Stiviere (Mn)
Tel. 0376 944733 Fax 0376 944746
kvgitalia@kverenlandgroup.com; www.kvernelandgroup.it; www.kvernelandgroup.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kverneland Group