Sandro Cappellini, coordinatore nazionale di Confai, entra nel consiglio d'amministrazione della Fondazione Università di Mantova.

Cappellini, mantovano, direttore di Apima Mantova, è stato designato dalla giunta della Camera di Commercio virgiliana come rappresentante camerale, insieme a Graziano Ronca. Cappellini e Ronca affiancheranno il presidente della Camera di commercio, Carlo Zanetti, e il componente di giunta Alberto Righi.

Soddisfatto per la nomina il coordinatore nazionale di Confai, Sandro Cappellini. "La nomina mi gratifica particolarmente – commenta Cappellini – soprattutto in un momento in cui il ruolo dell'Università e della ricerca necessita di connessioni sempre più strette al mondo del lavoro, dell'economia e della società. Mantova, che resta un Ateneo ancora giovane, seppur collegato con il Politecnico di Milano, dovrà puntare sempre più alla specializzazione, portando così valore aggiunto direttamente al territorio".

Gli auguri di buon lavoro al coordinatore Cappellini arrivano anche dal presidente della Confai, Leonardo Bolis. "Questo incarico, affidato a Sandro dalla giunta della Camera di commercio di Mantova, costituisce un riconoscimento alla sua concretezza, al suo pragmatismo e al lavoro svolto in tutti questi anni a vantaggio di una categoria come quella degli agromeccanici, che ha saputo affrontare le nuove sfide grazie anche alla lungimiranza del nostro coordinatore nazionale".