Domenica 13 settembre a Caorle (Località Ca' Corniani) in provincia di Venezia, si è svolta ‘I Grandi in campo 2009', la grande giornata in campo Same Deutz-Fahr, organizzata in collaborazione con i suoi concessionari Tonello (Same), Officina Trattori (Lamborghini) e Bonaveno (Deutz-Fahr). 

La manifestazione, che si è tenuta presso l'azienda agricola Ca' Corniani di Genagricola SpA, ha visto protagonisti 16 trattori specialistici e da campo aperto impegnati in cantieri di lavoro attivi tutto il giorno, dove le macchine si sono esibite in varie tipologie di lavorazioni (aratura, erpicatura, ripuntatura, semina, ecc.), le mietitrebbie e le vendemmiatrici del Gruppo di Treviglio. Grande l'affluenza di pubblico: circa 3.500 persone hanno partecipato all'evento grazie al coinvolgimento dei concessionari che hanno organizzato diversi pullmann per portare la propria clientela a provare sul campo le ultime novità Same Deutz-Fahr. 

Importante anche la presenza di clienti e concessionari stranieri, provenienti da Spagna, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Romania, Slovenia, Georgia e Kazakhstan, invitati dal Gruppo in occasione della prima presentazione in campo della nuova mietitrebbia rotativa DF 7545 RTS e della nuova mietitrebbia 6095 HTS a 6 scuotipaglia, impiagate nella raccolta del mais, e della vendemmiatrice DF Agrovitis 200

Tra le novità presentate spicca il nuovo trattore Agrofarm 430 TTV da campo aperto con trasmissione a variazione continua di cui è stato messo a disposizione dei clienti un prototipo in prova nei driving test, che anche quest'anno hanno riscosso molto interesse. 

E' stata, inoltre, l'occasione per presentare sul campo la nuova gamma alta Same e Lamborghini a variazione continua (Iron 190 Continuo e R6 190 VRT) e il nuovo Same Laser 150 con motore Euro 2 specificatamente pensato per i mercati Extra CEE.

Non sono mancati i momenti di spettacolo e divertimento con gli eventi speciali appositamente organizzati, le degustazioni di prodotti tipici e il concorso a premi ‘Vinci con i Grandi in Campo a Caorle'. A tutti i partecipanti infatti è stato consegnato all'ingresso un biglietto “gratta e scopri” che dava il diritto al ritiro di un gadget e a partecipare alla grande estrazione finale di ben 7 premi messi in palio da SDF PARTS.

Sono stati messi in palio un generatore TX1800 Honda, un tosaerba Tonino Lamborghini,  un decespugliatore, una motosega, un soffiatore a valigetta, una confezione da 50 lt di olio SDF Lubricants e una confezione da 20 lt di olio SDF Lubricants. I premi non assegnati durante le estrazioni sono stati donati dal Gruppo a Reach Italia Onlus.