Laverda partecipa alla campagna di promozione per una sana alimentazione sostenuta da Assomela in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e con la Comunità europea.

Il progetto si pone l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle virtù della mela le cui proprietà nutrizionali sono in linea con la scelta di un'alimentazione sana ed equilibrata.

Perché partecipare al progetto?  Quale la leva che ha spinto Laverda a prestare la propria collaborazione ad una campagna sul consumo delle mele?

La risposta è semplice: una dieta alimentare sana e corretta è anche alla base della filosofia Laverda. Da oltre 130 al fianco dell'agricoltura, l'azienda di Breganze crede nella validità della dieta mediterranea che si fonda sul consumo quotidiano di cereali, tuberi, legumi e prevede l'assunzione di frutta fresca, non trascurando però l'importanza delle proteine nobili offerte dalla carne.

Grazie alla delicatezza con cui le mietitrebbie Laverda trattano il prodotto, la granella lavorata è perfettamente integra e priva di impurità, ideale per le successive fasi di lavorazione a cui il prodotto trebbiato verrà sottoposto all'interno della catena alimentare. La buona qualità della granella è il presupposto fondamentale per la buona qualità di tutti i prodotti alimentari che ne derivano.

Quando Assomela ha contattato Laverda per verificarne la disponibilità di partecipazione al progetto, l'azienda di Breganze, da sempre attenta a tematiche che riguardano il benessere e la salute dell'uomo, il rispetto della natura e la salvaguardia dell'ambiente, e sensibile agli eventi che promuovono il Made in Italy, ha aderito con entusiasmo. Così all'interno delle strutture dedicate alla mensa aziendale sono state messe a disposizione dell'associazione alcune aree, per l'allestimento di info point e di punti di distribuzione di mele di diverse varietà. 

Per una settimana, chi abitualmente fruisce della mensa aziendale ha ricevuto consigli utili, ricette, informazioni e una mela in omaggio ogni giorno.