Le colture viticole e arboricole richiedono l'uso di trattori specializzati.
Tuttavia, questi veicoli sono soggetti a limiti di ingombro assai rigorosi come se il comfort di guida fosse un elemento secondario.
La presenza sotto il pianale di una scomoda bombatura (funzionale al passaggio della trasmissione) e la molteplicità dei comandi in cabina erano due dei principali problemi ai quali Fendt si è riproposta di trovare una volta e per tutte una valida soluzione tecnica.
Presso il Sima, Salone Internazionale dei fornitori dell'agricoltura e dell'allevamento che si terrà a Parigi dal 22 al 26 febbraio 2009, Fendt presenta le innovazioni che apportano comfort e sicurezza anche in vigneto e in frutteto, piazzandosi tra le Medaglie d'argento del prestigioso concorso Sima Innovation Awards. L'adozione della trasmissione Vario, progettata appositamente, ha consentito di ottenere una cabina a pianale piatto che mandava definitivamernte nel dimenticatoio la guida "a cavalcioni" di un tempo. Oltre ad essere nettamente più comoda, questa nuova cabina (con il pratico joystick e la console di comandi raggruppata sulla destra del posto guida) presenta una maggiore sicurezza di manovra e una minore rigidità rispetto ai trattori standard.
Per maggiori informazioni: Fendt Italiana srl
Via Bolzano 72 - 39011 Lana (Bz)
Telefono: 0473 / 552300
Fax: 0473 / 563140
E-mail: info@fendt.it
www.fendt.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fendt