Il gruppo Kuhn, leader nel settore delle macchine per la raccolta dei foraggi, l'allevamento, la lavorazione del terreno e la semina delle colture, ha annunciato l'acquisizione della divisione presse del gruppo Kverneland con la sua fabbrica impiantata a Geldrop, nei Paesi Bassi. 

La fabbrica di Geldrop è specializzata nella produzione di presse a camera fissa e variabile, grandi presse a balle rettangolari, fasciatori, falciatrici a tamburo, raccoglitori spargitori e insilatrici per il mais destinati all'agricoltura. 

Per il 2008, la fabbrica di Geldrop prevede un fatturato dell'ordine di 140 millioni di euro, con un effettivo di 400 collaboratori. Si va ad aggiungere alle sei unità di produzione del gruppo Kuhn situate rispettivamente a Saverne, Châteaubriant, La Copechagnière e Chéméré (Francia), Brodhead, (USA, Wisconsin) e a Passo Fundo (Brasile, Rio Grande do Sul). Il Gruppo Kuhn ha realizzato nel 2007 un fatturato di 565 milioni di euro di cui il 70% all'export e annuncia, per i 9 primi mesi dell'anno 2008, una progressione dell'attività superiore al 20%.

I principali argomenti avanzati dal Gruppo Kuhn su questa acquisizione sono il fatto di poter beneficiare

- di una vasta gamma di presse, fasciatori, falciatrici a tamburo idealmente complementari all'offerta attuale;

- di un centro di competenze per la ricerca e lo sviluppo e una produzione altamente qualificata nel settore delle presse;

- di un'offerta allargata che rinforzerà ancora l'attrattività e il posizionamento strategico di Kuhn nella raccolta dei foraggi. Questo permetterà a Kuhn di continuare la sua progressione nel settore della meccanizzazione agricola.

Questa acquisizione sarà effettiva nel corso del primo trimestre 2009, dopo l'approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza e l'avviso dei rappresentanti del personale nei Paesi Bassi.

Parallelamente alla loro immediata introduzione nella rete di vendita sotto la marca Kuhn, i prodotti della fabbrica di Geldrop continueranno a essere venduti dalla rete di vendita Kverneland durante un periodo di transizione di due anni al massimo.

 

Per ulteriori informazioni:
Kuhn Italia S.r.l.
Via Cerca per Colturano, 8 - 20077 Melegnano (MI) Italy
 Tel 02 - 982161 – Fax. 02 - 98230362
E-mail: info@kuhn.it