Proposta in 4 modelli con larghezza di lavoro da 4 a 6 metri a 32, 36 o 40 file, la seminatrice offre una grande capacità operativa.  L'attrezzatura consente di ridurre notevolmente i costi della semina offrendo la tempo stesso un'ottima qualità di lavoro.  La tramoggia del seme con capacità di 1700 litri assicura una grande autonomia di lavoro.
La presenza di denti disposti su 4 file assicura un buon passaggio dei residui vegetali anche quando presenti in quantità elevate. Il particolare profilo dei denti permette una facile penetrazione nel terreno.
Anteriormente le seminatrici Megant  possono essere equipaggiate con  una lama livellatrice Crossboard orientata automaticamente disponibile opzionale  che ha la funzione di livellare il terreno dove non perfettamente lavorato, assicurando anche nelle situazioni più difficili una profondità di semina omogenea.
Megant è provvista, inoltre, di un potente sistema soffiante azionato da un proprio circuito idraulico autonomo o dal circuito idraulico del trattore. Non è richiesto né  giunto cardanico né disinnesto della trasmissione nei mezzi giri.

 

Ulteriori informazioni sugli altri prodotti della gamma seminatrici sono disponibili sul sito della Kuhn - sezione semina.