E' integralmente rinnovata la famiglia delle frese rotative Kuhn destinata a trattori che non oltrepassano i 50 cavalli di potenza (ovvero 37 kW) e abitualmente utilizzate in applicazioni specifiche, quali la viticoltura, l’arboricoltura o il paesaggismo.

E’ così che due nuove gamme fanno la loro apparizione sul mercato: la 'EL 43' e la 'EL 53'. La 'EL 43' è destinata a trattori con potenze fino a 40 cavalli (29 kW). Questa gamma comprende dei modelli con larghezze di lavoro da 1,05, 1,30, 1,50 e 1,90 metri. Le principali evoluzioni riguardano l'aumento della potenza autorizzata, la maggiore facilità di regolazione della profondità di lavoro e il nuovo rotore a zappe rinforzate. La 'EL 53' è destinata a trattori con potenze fino a 50 cavalli (37 kW). Viene fornita nelle larghezze da 1,00, 1,30, 1,55 e 1,90 metri. Anche per questa gamma l’aumento di potenza autorizzata e una nuova lamiera posteriore a interramento forzato sono le principali evoluzioni rispetto al modello precedente.

Rivolte ad una clientela molto diversificata (viticoltura, arboricoltura, paesaggisti), 'EL 43' ed 'EL 53' offrono di serie uno spostamento laterale con scorrimento del castello d’attacco a tre punti: per uno spostamento in continuo e una flessibilità di adattamento ad ogni situazione. Il loro carter centrale, in ghisa GS è montato molto indietro e si sposta con il castello a tre punti: questo gli permette di restare costantemente allineato al trattore, diminuendo così le vibrazioni e aumentando la durata di vita degli organi della macchina.

Il livello di manutenzione ridotto e l’affidabilità dei carter sono peraltro ottimizzati grazie all’utilizzo di pignoni trattati e alla presenza di una catena sovradimensionata in bagno d’olio, di un tenditore automatico della catena e di una tenuta con guarnizione trasparente.

Le frese rotative 'EL 43' e '53' si aggiungono ai modelli 'EL 22', per trattori fino a 25 cavalli  (18,4 kW) i quali sono destinati in particolar modo ai privati.