Spandivoltafieno a 6 rotori ideale per il foraggio lungo e denso, 7 bracci per rotore per una grande capacità, messa in obliquo centralizzata di serie, trasmissione Digidrive®, ruote di grande diametro, facile regolazione dell’incidenza e scatole dei rotori a grande capacità che non richiedono particolare manutenzione, sono queste le particolari caratteristiche della nuova spandivoltafieno di Kuhn.

Le prestazioni prima di tutto, con una larghezza di lavoro di 7,80 m, i GF 7802 sono le macchine ideali per lavorare 3 andane voluminose formate da falciatrici da 2,80 m o da falcia-condizionatrici da 2,80 a 3 m. I rotori maneggiano anche i foraggi più lunghi e più densi. Il loro nuovo attacco con ammortizzatori e sospensione assicura un indiscutibile comfort d'utilizzazione. La macchina si collega con praticità alla trattrice tramite l’attacco a 3 punti di categoria 2/3.

Rotori a 7 bracci, il diametro importante degli stessi, unitamente al numero di bracci elevato (ben 7) ne fanno la macchina ideale per la movimentazione dei foraggi a fibra lunga e particolarmente impegnativi.

Messa in obliquo centralizzata e meccanica, per un rivoltamento pulito e accurato lungo le recinzioni o i campi vicini, i 6 rotori possono essere messi in obliquo dal posto di guida del trattore, agendo su una cordicella in retromarcia. Nelle pendenze, la messa in obliquo è particolarmente utile per controllare la traiettoria del flusso di foraggio ed ottenere la copertura ottimale del suolo.

Grazie al ripiegamento idraulico dei 6 rotori, consente alla GF 7802 di rimanere in una sagoma compatta, poco meno di 3 metri, in modo da facilitare gli spostamenti su strada e l'accesso ai campi più piccoli.

L'angolo d'incidenza è regolabile molto facilmente agendo sull’altezza delle ruote, senza alcun utensile, mediante il solo uso di una leva.

Trasmissione Digidrive di Kuhn, nata e perfezionata da quasi 15 anni di esperienza, oggi è ormai in servizio su migliaia di macchine. La Digidrive è composta da dita in acciaio forgiato, cementato e temperato, per un’eccellente resistenza all’usura. La sincronizzazione del movimento in rotazione è perfetta durante il lavoro come durante il trasporto, quando gli elementi sono ripiegati a 180° per ridurre l’ingombro della macchina.

Il Digidrive offre una grande affidabilità e richiede pochissima manutenzione, non è necessaria una lubrificazione quotidiana.