L'agricoltura sta cambiando molto rapidamente. In particolar modo, si stanno modificando le tecniche di semina. Per offrire agli agricoltori le attrezzature più adeguate, Kuhn presenta il nuovo modello Fast Liner serie 100 e serie 1000 disponibile sia nella versione portata che trainata. Esigenze operative legate alla crescente necessità di ridurre i costi stanno obbligando sempre più i grandi agricoltori e contoterzisti a considerare l'opportunità di seminare anche su terreno arato superficialmente o solamente estirpato.
Il nuovo modello, che rappresenta solamente il primo di una gamma di prodotti appositamente studiati per questa esigenza, è stato denominato Fast Liner 1000. I modelli trainati sono disponibili in tre versioni: da 3, 4 e 6 metri di larghezza di lavoro. Sono particolarmente adatti alla semina su residui vegetali. La loro portata di lavoro, unita ad una grande autonomia, garantisce una certezza di crescita dei semi superiore a qualsiasi aspettativa come dimostrano i test condotti per anni in tutto il mondo. Il rendimento giornaliero risulta inoltre molto elevato grazie alla maneggevolezza ed alla semplicità delle regolazioni.
I modelli portati serie 100 sono disponibili in due versioni: da 3 e 4 metri di larghezza di lavoro. Questa versione è particolarmente proposta alle aziende agricole di medie dimensioni.
 
Il modello Fast Liner  è la risposta alla sempre più pressante domanda che gli operatori agricoli rivolgono verso i costruttori più qualificati di macchine agricole. E' diventata ormai una necessità "normale" effettuare le operazioni di preparazione del terreno di semina e la semina stessa in un arco di tempo sempre più limitato. Inoltre la necessità di rispettare il suolo per evitare l'eccessivo compattamento determina l'opportunità di dotarsi di attrezzature combinate, caratterizzate da una elevata modularità e versatilità, per poter essere impiegate nelle più diverse situazioni ambientali. Sono in questo modo garantite  una grande versatilità di impiego, grazie alla modularità voluta ed ottenuta in fase di progettazione; una sicura affidabilità e longevità con la garanzia di ridottissimi fermi-macchina, grazie alla struttura molto robusta ed alla qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione; un notevole risparmio sui costi di lavorazione e del budget di semina grazie alla precisione del dosatore ed alla certezza della quantità desiderata, con la garanzia di una semina di altissima qualità; una rigorosa ottimizzazione della semina, grazie a portate elevate e ad un'autonomia di lavoro considerevole.

Approfondimenti sulla gamma Kuhn - Pagina dedicata sul sito Kuhn.it

Per ulteriori informazioni: KUHN ITALIA S.R.L.-Via cerca per colturano N. 8 I - 20077 MELEGNANO (MI) Phone: 00*3902982161-Fax 00*390298216212 - Web: www.kuhn.it