L'Ice Agenzia organizza, su base selettiva, un percorso integrato di sviluppo all'estero denominato Global Start Up Program. Giunto alla terza edizione, è riservato ad un massimo di cento startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, che intendano rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.
Le startup innovative - attive da meno di cinque anni al momento della scadenza del bando ed in possesso di tutti i requisiti previsti dallo stesso - potranno avanzare la loro candidatura ad essere selezionate se appartenenti a diversi settori tra cui Smart Agriculture e FoodTech.
Il progetto intende offrire ai partecipanti la possibilità di usufruire di un percorso di incubazione o accelerazione all'estero attraverso il coinvolgimento di incubatori o acceleratori internazionali, selezionati dall'Agenzia Ice, che ospiteranno le startup selezionate per un periodo della durata di otto settimane, da svolgersi, orientativamente, nell'arco temporale compreso tra settembre e dicembre 2022 in base agli accordi che verranno presi con i singoli incubatori/acceleratori e le specificità del Paese di destinazione.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro e non oltre il 22 maggio 2022.
Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet