Domani, giovedì 21 aprile 2022, dalle 9:30 alle 16:00 si terrà all'Accademia dei Georgofili di Firenze, sia in presenza che online, l'evento "Le informazioni sugli alimenti ai consumatori a dieci anni dalla pubblicazione del Regolamento (UE) N. 1169/2011".

 

A dieci anni dalla pubblicazione del Regolamento sulle informazioni ai consumatori concernenti gli alimenti, la materia conserva inalterata la propria centralità nella regolamentazione del mercato agroalimentare e nella problematicità delle questioni giuridiche ad essa sottese.
Alle difficoltà di applicazione di fonti concorrenti su più livelli, si sommano le incertezze dovute ad una applicazione in sede nazionale forgiata su schemi e finalità non del tutto coincidenti con quelle dell'Unione Europea.


Il convegno si propone di fare il punto sugli aspetti più significativi della disciplina ed è dedicato alla memoria di Giuseppe De Giovanni, che per molti decenni è stato uno dei massimi esperti della materia a livello italiano e maestro di numerose generazioni di operatori del settore.

 

La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione, entro le ore 14.00 di oggi mercoledì 20 aprile 2022, di questo form

 

Scopri di più

etichettatura-informazioni-alimentari-negozio-acquisti-by-daniel-jedzura-adobe-stock-749x500.jpeg
Firenze, 21 aprile 2022 (Foto di archivio) Fonte foto: © Daniel Jedzura - Adobe Stock