Slitta a maggio l'appuntamento con NovelFarm, AcquaFarm e il nuovo progetto AlgaeFarm. Fiera di Pordenone, data l'attuale situazione epidemiologica, ha deciso di rimandare l'evento per garantire una manifestazione in sicurezza e per soddisfare quanto più possibile le aspettative di espositori e visitatori italiani ed esteri. Le nuove date sono il 25 e 26 maggio 2022, si terrà inoltre uno Special Conference Day di caratura internazionale il 27 maggio.

Leggi anche

NovelFarm, torna l'appuntamento con l'agricoltura innovativa


AquaFarm e NovelFarm, giunte rispettivamente alla quinta e alla terza edizione, vantano il 35% di espositori dall'estero e un pubblico internazionale pari al 15% del totale con provenienza da Croazia, Spagna, Francia, Egitto, Belgio, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Paesi Bassi, Norvegia e Serbia.

"Abbiamo preso la decisione di rinviare la manifestazione soprattutto per permettere l'affluenza dall'estero: dall'Europa e non solo". Afferma Renato Pujatti, presidente di Pordenone Fiere. "Abbiamo riscontrato in entrambi i settori il desiderio di ritornare a incontrarsi personalmente per portare avanti il lavoro in modo professionale e soddisfacente, posticipare l'evento è stata una scelta necessaria per offrire a tutti gli stakeholder la consueta qualità organizzativa e la riconosciuta eccellenza dei contenuti dell'evento".

Le manifestazioni consentono ai professionisti interessati di confrontarsi, fare networking e aggiornarsi. L'area espositiva è accompagnata da una serie di conferenze sui temi più attuali e importanti per gli sviluppi futuri dell'acquacoltura e dell'agritech.

Inoltre da non perdere AlgaeFarm, l'appuntamento interamente dedicato all'algocoltura, il contest di AquaFarm R&D Award che premia progetti innovativi volti a migliorare la produttività in acquacoltura, e non da ultimo lo Special Conference Day, giornata interamente dedicata a una serie di conferenze internazionali tra cui spicca il seminario Iyafa 2022, International Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture, organizzato in collaborazione con Fao, Api, Associazione Piscicoltori Italiani, e Gfcm, General Fisheries Commission for the Mediterranean.

Appuntamento dunque il 25, 26 e 27 maggio 2022 a Pordenone Fiere.