"Agricoltori Italiani leader della transizione". Questo titolo e tema dell'Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani che si tiene a Roma, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 10:30, al Centro Congressi Angelicum (Largo Angelicum 1).

Sarà possibile seguirla anche in diretta streaming a questo link.

In agenda, un'intera giornata di lavori con la sessione pubblica della mattinata che vedrà la presenza e l'intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e, a seguire nel pomeriggio, il dibattito interno. Al centro dei lavori, dunque, la transizione ecologica e digitale, con gli agricoltori protagonisti, e focus su ambiente, comunità e sviluppo.

Parteciperanno Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole, Herbert Dorfmann, coordinatore Ppe Agri Parlamento Europeo, Federico Caner, coordinatore della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e Roberto Berutti, membro del Gabinetto del Commissario all’Agricoltura Janusz Wojciechowski. A moderare la giornalista Flavia Fratello.

Chiuderà i lavori l'intervento del presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.

L'Assemblea vuole essere l'occasione per riportare l'attenzione sulle grandi priorità del settore agricolo e delle sue imprese sempre più impegnate sul fronte ambientale, ma anche per le comunità delle aree interne e, in particolar modo, per lo sviluppo tecnologico e non solo.
Per partecipare è necessario il green pass.