Torna anche quest'anno Entomodena, la manifestazione occasione di esposizione, di incontro e di scambio che è diventata un punto di riferimento internazionale per gli appassionati di insetti.

Organizzata dalla associazione Gmsn, Gruppo modenese di scienze naturali, da numerosi anni la mostra è un centro di ritrovo per appassionati e specialisti, con convegni, espositori, esemplari provenienti da tutto il mondo e possibilità di scambio di insetti e di materiale, il tutto ovviamente nel totale rispetto delle norme sulla protezione della fauna selvatica.

Quest'anno in programma ci saranno incontri sull'uso alimentare degli insetti e sulla cura, corretta e partecipata, del verde urbano per la tutela della biodiversità urbana e non solo, oltre a un laboratorio per bambini sulla protezione degli impollinatori.

Come già nel 2020, a causa delle limitazioni dovute alla pandemia, la manifestazione anche quest'anno è stata organizzata solo a settembre, saltando l'appuntamento primaverile di aprile.

La manifestazione si terrà sabato 18 e domenica 19 settembre presso i locali del Circolo polisportiva Saliceta S. Giuliano, in strada Panni 83 a Modena, facilmente raggiungibile anche impostando sul navigatore satellitare l'indirizzo strada Panni 83, Modena.

La mostra sarà aperta con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 19:00 di sabato 18 settembre e dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di domenica 19.

L'ingresso è completamente gratuito, senza alcun obbligo di acquisti e senza limitazioni di tempo di permanenza alla mostra.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito di Entomodena o contattare gli organizzatori al numero 059331266 o scrivendo all'indirizzo mail: newsletter@entomodena.com