Bravo innovation hub: la call per il secondo programma di accelerazione

Obiettivo: accelerare l'ingresso nel mercato di startup e nuove imprese in grado di offrire soluzioni innovative nella filiera agroalimentare. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

tecnologia-digitale-ag-tech-food-tech-startup-innovazione-by-ekkasit919-fotolia-750x500.jpeg

Il prossimo 21 luglio è l'ultimo giorno per presentare le domande (Foto di archivio)
Fonte foto: © ekkasit919 - Fotolia

Dopo il successo di "+Turismo +Cultura", è possibile presentare la domanda per partecipare a "Bravo innovation hub agrifood", il nuovo programma di accelerazione del valore di 41.500 euro. E' promosso dal ministero dello Sviluppo economico nell'ambito del Pon imprese e competitività 2014-2020 ed è realizzato da Invitalia in collaborazione con Tree, Future food, Sud speed up, Talent garden Milano e Cetma.

L'obiettivo è accelerare l'ingresso nel mercato di startup e nuove imprese in grado di offrire soluzioni innovative nell'intera filiera agroalimentare, con particolare riferimento ai seguenti ambiti: agricoltura 4.0, agricoltura intelligente e di precisione; tecnologie idroponiche; soluzioni di imballaggio sostenibili e soluzioni di imballaggio attivo e intelligente; cibo del futuro; smart kitchen; sistemi per il monitoraggio delle colture; soluzioni digitali per aumentare la qualità, la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e per ridurne la contraffazione.

Possono presentare domanda - fino alle ore 12.00 del 21 luglio 2021 - le società di piccola dimensione iscritte al registro delle imprese dal primo gennaio 2017 e con sede operativa nelle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: agroalimentare innovazione scadenze startup

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 264.260 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner