Albo gestori ambientali: rinnovo dell'iscrizione

Per la categoria 2 bis, ossia per quelle imprese iscritte per poter trasportare i propri rifiuti. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

burocrazia-by-bacho-foto-fotolia-750.jpeg

Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (Foto di archivio)
Fonte foto: © Bacho foto - Fotolia

E' fissata al 25 dicembre 2020 la scadenza del rinnovo dell'iscrizione all'Albo gestori ambientali per la categoria 2 bis, ossia per tutte quelle imprese che sono iscritte all'Albo gestori ambientali per poter trasportare i propri rifiuti (produttore iniziale).

Per "produttore iniziale" si intende l'impresa/ente la cui attività ha prodotto il rifiuto, escludendo i cosiddetti "nuovi produttori", cioè i soggetti che producono i rifiuti a seguito di operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che modificano la natura o la composizione di detti rifiuti (articolo 183, comma 1, lettera f), dlgs. 152/2006).

Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del dlgs. 205/2010).

Si invitano le imprese a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare domanda di rinnovo dell'iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu "Pratiche telematiche" della vostra area riservata sul portale nazionale dell'Albo gestori ambientali.

Visto che l'istruttoria può durare trenta/quaranta giorni, si consiglia a tutti coloro che non hanno ancora provveduto di farlo celermente. Qualora, infatti, non arrivi l'autorizzazione in tempo, non si potranno trasportare i propri rifiuti fino a rinnovo completato e si dovranno fermare i mezzi.

Prima dell'invio della domanda di rinnovo si invita l'impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni.

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it
 

Sito internet:  www.231academy.com

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: 231Academy

Autore:

Tag: rifiuti scadenze

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 250.702 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner