Agricoltura sociale, a Bologna la seconda edizione del master

Partirà a marzo il corso di Alta formazione organizzato dal Dipartimento di Sociologia e diritto dell'economia dell'Università di Bologna. Deadline: 27 gennaio 2020

anziano-anziani-agricoltura-sociale-by-robert-kneschke-fotolia-750.jpeg

Il master prevede 50 ore totali di didattica in aula e uscite didattiche
Fonte foto: © Robert Kneschke - Fotolia

A marzo 2020 partirà la seconda edizione del corso di Alta formazione in agricoltura sociale promosso dal Dipartimento di Sociologia e diritto dell'economia dell'Università di Bologna.

Il master, che prevede 50 ore totali di didattica in aula e uscite didattiche, è rivolto a educatori, assistenti sociali e operatori sociali interessati ad acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'agricoltura civica e sociale, ma anche a imprenditori agricoli e liberi professionisti interessati al tema della multifunzionalità agricola.

Grazie all'acquisizione di nozioni tecnico-pratiche e teoriche legate ad aspetti gestionali e manageriali, i partecipanti sapranno sfruttare al meglio le eventuali competenze già possedute ottimizzando la multifunzionalità tipica dell'azienda agrisociale.
In particolare, saranno in grado di progettare iniziative di impresa sociale; di programmare, coordinare e implementare i servizi delle imprese sociali inerenti l'agricoltura e di costruire e gestire reti territoriali di supporto.

Il bando scade il 27 gennaio 2020.

Scopri il corso

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 214.253 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner