La Coldiretti Umbria lancia una serie di corsi per il marketing in agricoltura finanziati con i fondi del Psr.

L'obiettivo è quello di formare gli operatori per fornire degli strumenti utili per la valorizzazione e la promozione dei loro prodotti.

La formazione professionale per la Coldiretti riveste un ruolo decisivo per la competitività delle imprese agricole, sempre più orientate oltre che alla produzione di beni alimentari, anche all'erogazione di una serie di servizi rivolti alla collettività.

Attualmente i corsi proposti sono due: 'Promozione e web marketing dell'impresa agricola - agrituristica' e 'Marketing agroalimentare'.

Ai corsi possono partecipare come partecipanti: titolari, legali rappresentanti, soci, dipendenti e coadiuvanti iscritti all'Inps di azienda agricola.

Il primo corso si svolgerà a Perugia e affronterà il tema della valorizzazione dei prodotti, le fattorie didattiche e sociali, gli agriturismi, la comunicazione web, i principi di marketing e il social media marketing.

Il secondo corso, che sarà tenuto a Foligno e a Pantalla di Todi, affronterà i concetti fondamentali di marketing e web marketing per l'impresa agroalimentare, e le strategie di marketing operativo.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso l'ufficio formazione Coldiretti di Perugia e in tutti gli uffici di zona Coldiretti, oppure si può utilizzare il modulo di iscrizione scaricabile in questa pagina.