ReStartApp® per i cammini italiani

Campus gratuito di incubazione e accelerazione di impresa del territorio alpino e appenninico italiano. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

montagna-montagne-agricoltura-montana-sudtirolo-by-pixssell-fotolia-750.jpeg

E' possibile aderire a ReStartApp® entro le ore 13:00 del prossimo 18 aprile
Fonte foto: © pixs:sell - Fotolia

ReStartApp® per i cammini italiani è un'iniziativa di Fondazione Edoardo Garrone promossa in stretta collaborazione con Fondazione Cariplo, per favorire lo sviluppo delle aree alpine e appenniniche e l'occupazione giovanile nelle filiere produttive della montagna.

Possono aderire a ReStartApp® entro le ore 13:00 del giorno 18 aprile 2019 cittadini italiani e cittadini stranieri residenti in Italia con buona conoscenza della lingua italiana, di età inferiore ai quaranta anni, in possesso di un'idea di impresa o titolari/soci di una rete d'imprese o un'impresa avviata da non più di diciotto mesi che abbia tra i suoi scopi principali la valorizzazione e/o lo sfruttamento produttivo e sostenibile dei territori attraversati dai cammini italiani.

Partecipando al campus, dieci di questi giovani avranno la possibilità di acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l'avvio di imprese attive in ambito montano e mettere a punto un business plan della propria idea imprenditoriale nei settori "Turismo, artigianato e cultura" e "Agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale".

Per le migliori idee progettuali la Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione premi in denaro e un servizio gratuito di tutoraggio.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: giovani scadenze agricoltura in montagna

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.532 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner