Torna l'appuntamento con Netcomm Focus Food il 14 novembre 2018 a Milano. Promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano, in collaborazione con Tuttofood, l'evento dedicato all'evoluzione digitale per il settore del food & grocery, giunto alla seconda edizione, si terrà all'Enterprise Hotel del capoluogo lombardo.

La giornata di approfondimento vedrà la presentazione di dati di scenario, case history e momenti di confronto con i principali stakeholder. Il tema centrale della mattinata sarà il food retail e il digitale, si parlerà dei nuovi modelli distributivi. Interverrà il presidente di Netcomm Roberto Liscia a cui seguiranno i contributi di Riccardo Mangiaracina, responsabile scientifico dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm School of management del Politecnico di Milano e due contributi a cura di Google e JustEat.

Durante la tavola rotonda "Food brand e nuovo marketing digitale" si discuterà di come i brand del food & beverage siano chiamati ad adeguare tutte le leve di marketing in chiave digitale per rafforzare la relazione con il cliente ed essere competitivi in un mercato in profonda trasformazione, mentre "Food retail e digitale: nuovi modelli distributivi e impatto sulle operation" tratterà di come la grande distribuzione sia chiamata a riconfigurare i propri modelli distributivi, sia in termini di format che di layout.

"Innovazione e nuovi modelli di business nel food&beverage" è invece il titolo della tavola rotonda che analizzerà il contesto digitale e gli sviluppi tecnologici stanno abilitando novità nei comportamenti di acquisto, negli stili alimentari, nei canali e nei modelli logistici.
Infine, "Le vie digitali per l'export del food italiano nel mondo" illustrerà come le piattaforme online stiano modificando profondamente le abitudini di acquisto dei prodotti alimentari in tutto il mondo. La giornata si concluderà con dei workshop di approfondimento, tra cui uno che affronterà il tema del “Digital trade marketing” a cura di Netcomm Academy.

Scopri i dettagli di Netcomm Focus Food