Regolamento Omnibus, ratificato il provvedimento attuativo

A renderlo noto è il Mipaaf: novità in termini di semplificazione del greening e di miglioramento delle misure rivolte ai giovani imprenditori

agricoltura-toscana-siena-by-lamax-fotolia-750.jpeg

Gian Marco Centinaio: 'Al fianco delle imprese per renderle più competitive'
Fonte foto: © lamax - Fotolia

"Semplificare è una nostra priorità. Attivare questo provvedimento significa offrire a quanti operano nel comparto degli strumenti concreti per sfruttare delle possibilità che migliorano la gestione dei regolamenti di settore. Allo stesso tempo si aumenta l'efficacia degli interventi, indispensabili per rendere le nostre aziende sempre più competitive. Siamo al fianco delle imprese e vogliamo tutelarle in tutti i modi, aiutandole anche nella gestione del rischio".

Così Gian Marco Centinaio, neo ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ha reso noto la ratifica del provvedimento attuativo delle nuove norme stabilite dal Regolamento Omnibus.

Si tratta di un provvedimento molto atteso che introduce importanti novità in termini di semplificazione del greening e di miglioramento delle misure rivolte ai giovani imprenditori.

Nello specifico, grazie al provvedimento, gli agricoltori italiani potranno usufruire delle nuove regole introdotte dalla normativa comunitaria già a partire dalla presentazione della domanda unica 2018, la cui scadenza di presentazione è fissata per il 15 giugno 2018.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.641 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner