Agea ha approvato le istruzioni operative relative alle modalità e condizioni per l'accesso all'aiuto comunitario per la riconversione e ristrutturazione vigneti - Ocm unica Reg. CE n. 1308/13 art. 46 - per la campagna 2018/2019.

Beneficiano dell'aiuto le persone fisiche e giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino nonché coloro che detengono autorizzazioni al reimpianto dei vigneti valide, ad esclusione delle autorizzazioni per nuovi impianti di cui all'articolo 64 del regolamento.

Le attività agevolabili riguardano la riconversione varietale, la diversa ricollocazione/reimpianto di vigneto, il reimpianto a seguito di estirpazione per motivi fitosanitari, il miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti.

Il sostegno può essere erogato nelle forme seguenti: compensazione ai produttori, fino al 100%, per le perdite di reddito conseguenti all'esecuzione della misura; contributo ai costi di ristrutturazione e riconversione, con importi variabili secondo quanto dettagliatamente esposto nelle disposizioni Agea.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno per la campagna 2018/2019 è fissato al 30 giugno 2018 per le superfici ubicate nelle seguenti regioni di competenza dell'Op Agea: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d'Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it