Rilanciare il valore del prodotto rispetto al prezzo nel paradigma della convenienza per il consumatore: è questo lo scopo di Think Fresh - La filiera si incontra che intitola la terza edizione "Il valore al centro".

Al Grand Hotel Federico Fellini di Rimini il prossimo 8 maggio, ore 17.00, sarà presentata Monitor Ortofrutta 2018, la monografia che racchiude le ricerche di Monitor Ortofrutta di Agroter nell'ultimo anno, realizzata in partnership con Ismea e TolunaTremila interviste, 80 domande, 240mila risposte per indagare il concetto di valore in ortofrutta percepito dai consumatori italiani e fornire agli attori della filiera gli strumenti di conoscenza necessari a cambiare l'approccio di filiera e risollevare il sistema ortofrutticolo nazionale messo a dura prova negli ultimi anni dalla crisi economica, dall'andamento climatico e dall'altalena dei consumi.

L'incontro si rivolge a tutti gli operatori del settore, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione con le loro marche di prodotto o di gamma, per aiutare gli operatori sia nelle scelte individuali che in quelle che coinvolgono l’intero sistema. Tra gli argomenti che saranno affrontati: il brand del produttore, la marca del distributore, salute, gusto, tradizione, origine, territorio, genetica, uso delle tecnologie e il ruolo del packaging. 

L'evento è limited edition, riservato a 250 ospiti selezionati delle aziende partner oltre a una folta platea di manager delle maggiori catene distributive italiane. 

Scopri i dettagli e le modalità di partecipazione a Think Fresh 2018