Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Salute e sicurezza sul lavoro, al via il bando Inail

Previsti incentivi alle imprese che realizzino interventi in materia. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

sicurezza-lavoro-agricoltura-by-lukasvideo-fotolia-750.jpeg

Il contributo previsto può raggiungere 130mila euro
Fonte foto: © lukasvideo - Fotolia

Sul sito internet dell'Istituto nazionale assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail) è stato pubblicato il bando ISI INAIL 2017 che prevede la concessione di incentivi alle imprese che realizzino interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Sulla base degli avvisi pubblici delle singole regioni che hanno recepito l'avviso pubblico quadro, le imprese (anche individuali) ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura potranno presentare progetti afferenti investimenti, adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, riduzione del rischio da Movimentazione manuale di carichi (Mmc), bonifica da materiali contenenti amianto, nonché progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività e progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Il contributo previsto, erogato in conto capitale e variabile tra il 40% e il 65% delle spese sostenute dall'impresa per la realizzazione del progetto (al netto dell'Iva), può raggiungere 130mila euro.

A partire dalla data del 19 aprile 2018 si aprirà la procedura di compilazione della domanda che si concluderà con l'inoltro vero e proprio della stessa mediante uno sportello informatico la cui data e orari di apertura e chiusura saranno pubblicati sul sito Inail a partire dal 7 giugno 2018.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner