Delegato regionale è stato nominato Lorenzo Colombo, già alla guida della provincia di Lecco. Al suo fianco, in qualità di vicedelegato, ci saranno Micaela Stipa e Daniela Guiducci.
Tesoriere sarà Paola Gualtieri, mentre la segreteria sarà affidata a Simonetta Carminati. Infine il ruolo di cerimoniere verrà ricoperto da Teresa Bordin. Una squadra cui spetterà il compito di rilanciare Onav nella regione Lombardia.
"Di idee da sviluppare ne abbiamo molte – afferma Colombo – ora dovremo anzitutto tracciare le linee guida dei prossimi mesi di lavoro e poi procederemo con la preparazione di alcuni progetti che raccontino il mondo del vino al grande pubblico. Il primo punto su cui vogliamo lavorare è certamente la guida Prosit, con l'affinamento dei panel di degustazione per garantire la massima obiettività ed uniformità di giudizio. A seguire andremo a progettare appuntamenti ed eventi regionali, per raccontare Onav e il settore enologico in modo coinvolgente e unico anche ai non addetti ai lavori".
Un programma che vuole quindi accendere i riflettori su quella civiltà e cultura enoica di cui Onav si è fatta portavoce e che da sempre promuove presso il grande pubblico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata