La regione Toscana ha aperto le iscrizioni alla selezione olii extravergine di oliva della Toscana Dop e Igp della campagna 2017 - 2018 per scegliere i migliori olii da usare per le iniziative promozionali, economiche e di immagine ufficiali in Italia e all'estero.

Uno strumento per far conoscere la produzione regionale e allo stesso tempo per riconoscere e stimolare lo sforzo delle aziende olivicole verso una qualità sempre maggiore.

La selezione è riservata agli olii extra vergine di oliva a marchio Dop o Igp prodotti da aziende agricole ma anche da organizzazioni di agricoltori o da associazioni di imprese che possono presentare fino a due prodotti a testa.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma Crm corporate.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 31 gennaio 2018, dopo di che un'apposita commissione regionale di assaggio deciderà quali sono i migliori olii che rappresenteranno la regione nel 2018.

Per maggiori dettagli è possibile consultare l'avviso pubblicato sul sito della regione Toscana o contattare la direzione agricoltura e sviluppo rurale ai numeri 055 4389054 o 055 4382421 o scrivendo a promozione.agricoltura@regione.toscana.it