Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Interpoma innovation camp, sette idee per sette startup

Trattori semoventi, larve e mercati: sono solo alcuni degli obiettivi che verranno presentati in occasione della seconda edizione che si terrà il 23 novembre

startup-logo-loghi-interpoma-innovation-camp-fonte-fiera-bolzano.png

L'Interpoma innovation camp rappresenta un'opportunità unica per tutti coloro che desiderano cogliere la sfida del settore melicolo

Il prossimo 23 novembre si riaprono le porte di Agrialp, la fiera dedicata al settore melicolo organizzata da Fiera Bolzano.
 
In occasione del primo giorno partirà anche la seconda edizione di Interpoma innovation camp. Per l'evento sono state selezionate sette startup che hanno come obiettivo comune quello di adattare le loro idee e i loro progetti alle peculiarità del territorio nel modo migliore possibile, di integrarli ed eventualmente svilupparli ulteriormente.
 

Le startup protagoniste

Fruitsapp è un mercato dove i venditori possono vedere in tempo reale e in tutto il mondo dove le aziende stanno cercando i loro prodotti e con un semplice clic inviare offerte.
 
Agribot è un trattore semovente che può svolgere autonomamente dei compiti.
 
Per i dati di previsione che aiutano gli agricoltori a ottimizzare l'irrigazione, il diradamento e la fecondazione ci si può rivolgere a PerFrutto.com.
 
Evja è la startup che permette agli agricoltori di sapere quando fecondare, spruzzare o irrigare, grazie ai dati raccolti dai sensori installati nel campo ed elaborati dagli algoritmi del sistema.
 
Il sistema di negoziazione digitale è offerto da Agra2b e aiuta gli agricoltori a comprare risorse e vendere prodotti agricoli.
 
AgroLoop è il produttore di larve che produce risorse preziose per una nuova e sostenibile industria dei mangimi.
 
Eleaf è la startup specializzata nell'uso delle immagini satellitari per monitorare la produzione vegetale, il consumo di acqua e altri parametri. 

Scopri ulteriori dettagli sulle startup 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 gennaio a 135.236 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy