Infatti, con la modifica da parte del Regolamento Omnibus relativa ai requisiti di accesso sugli aiuti per il greening, che ha reso molto più difficile il calcolo e la determinazione del pagamento, la società di consulenza forlivese ha predisposto uno speciale applicativo per i propri abbonati, con cui, inserendo pochi dati, sarà possibile effettuare un checkup della situazione dei propri terreni.
Proprio nel momento in cui si scelgono e si svolgono le semine per la prossima annata agraria, è necessario verificare nel rispetto dei requisiti previsti dalla nuova disciplina del greening ed è un passaggio fondamentale per tutti i soggetti interessati.
Per ottenere il pagamento verde, il cosiddetto 'greening', è necessario rispettare tre condizioni: la diversificazione colturale, il mantenimento dei prati a pascolo e il mantenimento delle cosiddette aree di interesse ecologico Efa, che devono occupare il 5% della superficie destinata ai seminativi.
Quest'ultimo impegno è obbligatorio per le aziende che hanno una superficie da semina superiore a 15 ettari.
Con il nuovo tool predisposto da ConsulenzaAgricola.it, è possibile così evitare sorprese negative e non sbagliare in modo da poter ottenere i contributi.
Per maggiori dettagli consulta il sito