Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 18 al 25 luglio 2017

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Ucraina, Argentina, in Australia e in Francia
Fonte foto: © Agronotizie

Ucraina

L'Unione europea ha incrementato le quote per l'importazione di cereali dall’Ucraina a zero tariffa. In totale dall’Ucraina l'Ue dalla fine di settembre 2017, e per tre anni, potrà importare 1,015 milioni di tonnellate di grano, 1,025 milioni di tonnellate di mais e 575.000 tonnellate di orzo senza alcuna tariffa. Non è atteso un sostanziale incremento della importazione di grano e mais della Ue dalla Ucraina dato che i quantitativi eccedevano già le soglie definite – si prevede invece un incremento delle importazioni di orzo.
Fonte: Ue


Argentina

La produzione di bioetanolo argentina per il 2018 è prevista in 1,12 miliardi di litri. La produzione di biodiesel dovrebbe arrivare alla cifra record di 3,05 miliardi di litri. La produzione di bioetanolo è consumata internamente mentre si prevede un'esportazione di 1,7 miliardi di litri di biodiesel particolarmente verso il mercato Usa.
Fonte: Usda


Australia

La produzione di grano australiana per l’annata 2017-2018 è prevista in 22 milioni di tonnellate, una cifra più bassa delle prime previsioni (23,5 milioni di tonnellate) e significativamente ridotta rispetto al raccolto della precedente stagione, che raggiunse la cifra record di 35 milioni di tonnellate. La riduzione del raccolto sarebbe dovuta dalle cattive condizioni stagionali.
Fonte: Usda


Francia

La produzione di mele francese (stimata agli inizi di luglio) dovrebbe essere più bassa dell’8% rispetto alla precedente stagione e del 10% al di sotto della media 2012-2016. La produzione totale dovrebbe essere pari a 1,376 milioni di tonnellate contro 1,5 milioni di tonnellate della stagione 2016-17.
Fonte: Agreste agriculture

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: cerealicoltura mercati biodiesel

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.747 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner