Nel corso del convegno sarà fatto un focus in particolare sul tema dello sviluppo e della ricerca scientifica trasferita successivamente alle tecnologie agrarie. Si evidenzierà come le relazioni tra il mondo accademico e della ricerca e il mondo operativo agricolo siano in grado di sviluppare sinergie efficaci tali da determinare il futuro delle innovazioni tecniche in agricoltura.
Tra gli ospiti dell'incontro ci sarà Doug Ming agronomo e ricercatore della Nasa. Ming si è occupato dell'analisi dei dati derivanti dalle varie sonde che sono state inviate su Marte: Curiosity e Opportunity. Il suo background di agronomo aggiungerà valore e un contributo fondamentale proprio rispetto ai temi che il convegno si propone di affrontare.
Dopo i saluti del direttore incaricato Crea Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo Giuseppe Mennella, interverranno in veste di relatori Vincenzo Michele Sellitto, Ms Biotech Spa, Massimo Zaccardelli, Crea Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo, Michelina Ruocco Cnr Ipsp, Aurelio Ciancio Cnr Bari, Gianluca Caruso, Facoltà di Agraria di Portici (Na), Raffaella Pergamo, Crea Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura.
I posti sono limitati: prenotare inviando una mail a: info@microspore.com
Scopri i dettagli dell'evento "Innovazioni scientifiche: 2° seminario sull'utilizzo dei microrganismi in agricoltura"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Microspore