Si chiude positivamente il bilancio di esercizio 2016-2017 per la cooperativa agricola faentina Agrintesa, aderente a Confcooperative e al gruppo Apo Conerpo. Il fatturato ha registrato una crescita importante, superando la quota di 290 milioni di euro, grazie a 295mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli e 1,35 milioni di ettolitri di vino commercializzati.

Sono risultati soddisfacenti che dimostrano il grande dinamismo di Agrintesa e dei suoi soci – sottolinea il presidente del gruppo cooperativo Raffaele DreiCon loro abbiamo continuato a credere e a investire nella loro attività, puntando con forza all’innovazione e alla specializzazione anche in colture fino a qualche anno fa meno rappresentative nel nostro territorio”.

L’incremento dei ricavi registrati nell’esercizio chiuso al 30 aprile è frutto del percorso di crescita e miglioramento messo in atto dalla cooperativa all’interna delle filiera – spiega il direttore generale Cristian MorettiStiamo affrontando le sfide che i mercati ci pongono davanti con strategie quali la diversificazione delle produzioni coltivate, gli investimenti tecnologici, la ricerca costante dell’efficienza gestionale e la segmentazione commerciale”.