La Fiera dell’agricoltura di Teramo, si terrà dall'11 al 14 maggio. La manifestazione, che da quest'anno ha il riconoscimento di fiera a valenza regionale, è promossa dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Teramo, ed è divenuta negli anni un appuntamento fisso per il mondo dell’agricoltura: una vetrina di settore che si rivolge agli appassionati, ai professionisti, ai cittadini, alle scuole e alle famiglie per conoscere tutte le novità e riscoprire tradizioni ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

L'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo sviluppo dell’agricoltura locale come uno degli assi portanti del territorio. Novità di quest’anno sono gli oltre 1.000 metri quadrati in più dedicati all’area fieristica rispetto allo scorso anno dedicati ad accogliere l’aumento del numero delle aziende espositrici.

Numerosi eventi tecnici sono in programma così come laboratori didattici dedicati alla formazione, iniziative legate ai settori della zootecnica, delle macchine e attrezzature agricole, dell’agroalimentare, del giardinaggio, di concimi e fertilizzanti.

Come ogni anno l’Izs dell’Abruzzo e del Molise G. Caporale” è presente alla Fiera e nella corrente edizione propone una attività convegnistica su: “I funghi del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: speciografia e gastronomia” per manifestare la propria vicinanza al territorio nel quale opera dal lontano 1941.

Leggi i dettagli della Fiera dell'agricoltura di Teramo