"Con disposizione del 17 marzo 2017, l'Autorità di gestione ha approvato il cronoprogramma annuale dei bandi e delle procedure di evidenza a valere sul Psr Molise 2014-2020, con proiezione biennale 2017-2018" recita una nota inviata alla stampa dall'assessorato regionale all'Agricoltura.
"La pianificazione dei tempi di pubblicazione, nata di concerto con i rappresentanti del Tavolo verde - precisa l'assessore regionale alle Politiche agricole Vittorino Facciolla - rappresenta uno strumento utile per i potenziali beneficiari che così potranno programmare le attività propedeutiche alla candidatura dei propri progetti. Il cronoprogramma ci assicurerà le condizioni per il conseguimento degli obiettivi di efficacia dell'attuazione e di puntuale gestione finanziaria del Psr 2014-2020, come concordato con la Commissione europea".
La disposizione di approvazione e il cronoprogramma dei bandi sono consultabili sul portale del Psr Molise.
Entro ottobre 2017 in Molise saranno aperti tutti i bandi del programma e, dopo una pausa invernale, saranno riaperti procedendo a scacchiere ancora tutti i bandi nel 2018, fino a quando saranno disponibili risorse da impegnare.