Le novità introdotte dai decreti che si sono susseguiti nel 2016 e la Legge di stabilità saranno al centro del convegno "Novità fiscali 2017" in programma il prossimo 19 dicembre a Cervia (Ra) organizzato dalle società forlivesi Sedi e ConsulenzaAgricola.it.

L'appuntamento è alle 8.30 all'Hotel Dante, in viale Milazzo n 81, con gli interventi del professor Michele Vietti, già vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura, di Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative, del professor Maurizio Leo, editorialista de Il Sole 24 Ore e docente Scuola centrale tributaria, di Gian Paolo Tosoni, tributarista ed Editorialista de Il Sole 24 Ore e del professor Angelo Frascarelli, associato all'Università degli studi di Perugia. L'incontro è moderato dal direttore de L'Informatore Agrario Antonio Boschetti e la chiusura dei lavori sarà affidata a Luciano Mattarelli, responsabile di ConsulenzaAgricola.it srl.

Nel corso del convegno saranno approfonditi i seguenti temi: la società semplice, caratteristiche e peculiarità; il Decreto legge n 193/2016 e legge di bilancio; la trasmissione telematica delle registrazioni e altre novità Iva; la nuova Iri; il criterio di cassa per le imprese minori; super ammortamento e Ace; la proroga della assegnazione dei beni immobili e la trasformazione in società semplice.

Un momento della scorsa edizione

Nel pomeriggio si entra negli argomenti specifici per il settore agricolo con il tributarista, esperto del settore, Gian Paolo Tosoni: dalle novità della Legge di stabilità per il settore agricolo (l’abolizione Irpef è davvero un vantaggio?); alle altre novità per il settore dalla Legge di stabilità come: la prelazione agraria dei soggetti Iap; la qualifica Iap a più società di persone; le reti di impresa; l’agricoltura sociale; le novità della Pac per il 2017; il dibattito per la Pac post 2020; le strategie delle imprese agricole: come finanziare lo sviluppo. Nel pomeriggio i relatori saranno a disposizione degli intervenuti per le risposte ai quesiti.

Il convegno dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, agronomi, forestali e agrotecnici. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 8,30, il coffee break e il pranzo. L’organizzazione mette a disposizione i documenti di approfondimento sulle specifiche tematiche e omaggerà i presenti con un regalo offerto dagli sponsor dell’iniziativa.
 
L'evento è patrocinato da: Comune di Cervia, Provincia e Camera di commercio di Forlì-Cesena, Collegi nazionali dei periti agrari e degli agrotecnici e agrotecnici laureati.
 
Per informazioni:
ConsulenzaAgricola.it
Tel 0543 1796383 - Fax 0543 36536 - www.consulenzaagricola.it - info@consulenzaagricola.it 
 
Per iscriverti al convegno clicca QUI

Per il programma clicca QUI