Da venerdì 4 a lunedì 7 novembre 2016, negli eleganti locali del Kurhaus, il palazzo liberty nel centro di Merano (Bz), cuore pulsante della città altoatesina, si degusteranno specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo, e tra questi non mancherà il Primitivo di Manduria.
All'interno della GourmetArena, ben nove aziende di una delle più importanti denominazioni italiane, faranno scoprire a professionisti ed esperti del settore vino di tutto il mondo, la tradizione e i sapori del grande rosso pugliese monovitigno.
Per tre giorni informazione, cultura, mondanità si danno così appuntamento a Merano per partecipare a un evento multiforme ricco di occasioni di conoscenza, di incontro, di confronto in cui la parola chiave è sempre una sola "eccellenza".
"Non solo passione e tradizione, - dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria - Merano WineFestival sarà dunque un ottimo veicolo per promuovere le nostre eccellenze. L'evento è infatti uno dei punti di riferimento, non solo per il mercato nazionale ma anche per quello tedesco, svizzero e americano, paesi in cui il Primitivo raggiunge ottimi risultati, assicurandosi una grande fetta del proprio export".
Il programma prevede interventi, visite guidate, degustazioni e premiazioni. Il Merano WineFestival permette di dare uno sguardo alle ultime novità sul fronte enogastronomico e rappresenta una delle fiere del settore vinicolo più importanti al mondo, che ha visto nelle ultime edizioni oltre 10mila presenze tra operatori e consumatori di vino.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio Tutela Vino Primitivo di Manduria Doc
Autore: Mimmo Pelagalli