La Campania investe su Terra Madre Salone del Gusto in programma a Torino da oggi, 22 settembre 2016, fino a lunedì 26 settembre.
La Regione schiera ben 54 piccole e medie imprese protagoniste dell'agroalimentare e dell'enogastronomia regionale, 17 presìdi Slow food 2 consorzi; partecipa a 33 eventi ed è forte di uno spazio istituzionale di oltre 100 metri quadri condiviso da Regione Campania, Parco nazionale del Vesuvio, Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno.

Sono questi alcuni dei numeri più significativi per sintetizzare la partecipazione della Campania a Terra Madre Salone del Gusto 2016, in nome della sostenibilità a tutto tondo.

Nella cornice del Parco del Valentino, nelle principali vie e piazze della città, nonché in numerosi musei e luoghi di cultura che ospiteranno i cinque giorni targati Slow food, la Campania sarà protagonista con numerosi appuntamenti: laboratori del gusto, teatri del gusto, conferenze e dibattiti.

Presso lo spazio istituzionale (Parco del Valentino - Stand I017), l'evento di apertura è previsto per oggi, giovedì 22 settembre alle ore 16.00 ed ha come tema "L'agricoltura campana: sostenibile, etica e solidale".

L'appuntamento vedrà la partecipazione del consigliere delegato del presidente della Regione Campania all'Agricoltura, foreste, caccia e pesca, Franco Alfieri, del presidente della commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania, Maurizio Petracca, del presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, del presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, del commissario dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, e del presidente Slow food Campania e Basilicata, Giuseppe Orefice.