Appuntamento a Bangkok in Thailandia dall’8 al 10 settembre con Sima Asean Thailand 2016il salone professionale dell’agricoltura del Sud Est Asiatico organizzato da Impact, Comexposium e Axema, l’Associazione francese dei costruttori di macchine agricole, insieme al ministro dell’Agricoltura e delle Cooperative tailandese, Moac.

La crescita dell’industria agricola si intreccia con le innovazioni e le tecnologie più avanzate per favorire la produttività, ridurre i costi ed aumentare i margini di competitività. Sima Asean Thailand si propone come la risposta alle necessità del settore. Tutte le divisioni del Moac saranno attivamente coinvolte nello svolgimento del salone e assicureranno lo svolgimento di una serie di conferenze, seminari e workshop per aiutare gli agricoltori a produrre di più e a gestire meglio l’azienda. Il Moac provvederà inoltre ad invitare al salone agricoltori, cooperative e rappresentanti del governo.

Il sostegno alla fiera, ad oggi, arriva da più di venti associazioni attive nel settore agricolo tra le quali: Thai machinery Association, Agricultural and food marketing Association for Asia Pacific, Agricultural mass media Association of Thailand, Horticultural science Society of Thailand, Thai Society of agricultural engineering, Thai rice mills Association, Thai fertilizer producer trade Association e Taiwan agricultural machinery manufacturers Association. Riconosciuto come un evento prioritario, Sima Asean Thailand è il salone professionale maggiormente sostenuto nel Sud Est Asiatico.

A quattro mesi dall’apertura del salone, l’80% della superficie espositiva è già stata prenotata da circa 120 espositori provenienti da 15 Paesi come Tailandia, Francia, Italia, Corea, Cina, Taiwan e Turchia. Duecento marche internazionali saranno presenti. Il 40% degli espositori è costituito da società internazionali,  rafforzando il ruolo di Sima Asean Thailand come la piattaforma espositiva internazionale prioritaria per il settore agricolo della regione Asean.
 
Grazie ad una superficie esterna di 10.000 m², la nuova area di dimostrazioni dal vivo permetterà agli agricoltori di analizzare la performance e l’efficacia dei macchinari e delle attrezzature e di utilizzare queste informazioni per i loro acquisti futuri. Sima Asean 2016 propone un’autentica esperienza grazie alla possibilità di trovare le migliori attrezzature.

I visitatori potranno inoltre scoprire il 1° “Thailand outdoor agriculture festival”che riunisce attività educative e ricreative per gli agricoltori, concorsi agrari, esempi di coltivazione, un’area dedicata all’orticoltura e prodotti tailandesi. I visitatori potranno approfittare di un evento completo, dal campo alla tavola.

In qualità di piattaforma di scambio & networking per il settore agricolo nell’area dell’Asean, Sima Asean Thailand 2016 propone un ampio programma di conferenze internazionali: ad esempio "Sustainable value chain international conference" organizzata da Agricultural and food marketing Association for Asia Pacific e da Food and agriculture Organization of the United Nations o anche "The Thailand agricultural engineering congress" organizzato da Thai Society of agricultural engineering. Alcuni workshop saranno organizzati da Thai machinery Association e da Agricultural mass media Association of Thailand.

Per maggiori informazioni clicca QUI