Il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione del premio De@Terra finalizzato alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile in agricoltura.

Possono presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14:00 del 13 giugno 2016 le imprenditrici agricole in possesso della qualifica di coltivatrice diretta o imprenditrice agricola professionale (Iap) che svolgono attività di impresa sul territorio italiano.
Nel caso in cui l’attività agricola venga esercitata in forma societaria, possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole che possiedono, oltre ai requisiti di cui sopra, la rappresentanza legale della società.

Alle prime sei classificate nella graduatoria finale è attribuita, quale premio, la partecipazione ad una visita di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell’Unione europea.
Inoltre, le stesse saranno invitate ad un incontro nel corso del quale verrà loro conferito il premio De@Terra.

Le spese relative alla partecipazione delle prime sei classificate alla visita di studio e all’incontro celebrativo sono interamente a carico del Mipaaf.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it