Ortofrutta: la nuova frontiera della cisgenica e dell'editing genetico

Venerdì 18 marzo 2016, ore 15.00, nella Sala Zanelli della Fiera di Faenza. Nell'articolo, il codice per l'accesso gratuito in fiera

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

frutta-ortofrutta-by-africa-studio-fotolia-750.jpg

Fiera di Faenza, 18 marzo 2016, ore 15.00, Sala Zanelli
Fonte foto: © Africa Studio - Fotolia

Il prossimo venerdì 18 marzo si terrà a Faenza (Ra), l'incontro organizzato dal Crpv intitolato "La cisgenica e l'editing genetico come nuova frontiera per nuove varietà sostenibili: opinioni a confronto" nell'ambito della 79° Mostra dell'agricoltura e del 40° Momevi.

L'appuntamento è alle 15.00 nella Sala Zanelli di Fiera di FaenzaGiampiero Reggidori, presidente del Crpv, moderatore dell'incontro, parlerà dello stato delle conoscenze e verso quali risultati si sta andando.

Seguiranno gli interventi sul tema: degli aspetti generali si occuperà Luigi Cattivelli del Crea, Centro di ricerca per la genomica vegetale di Fiorenzuola D’Arda, mentre le potenzialità in ambito frutticolo saranno illustrate da Bruno Mezzetti del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Università politecnica delle Marche.

I rappresentanti delle principali organizzazioni di settore spiegheranno poi il punto di vista degli operatori della filiera.  

Dopo gli interventi e la discussione, le conclusioni saranno affidate a Valtiero Mazzotti della Direzione generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni clicca QUI
 
AgroNotizie è media partner della fiera
Clicca qui e usa la password MAF2016.
Segui le istruzioni per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica l'invito per l'ingresso gratuito in fiera.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.837 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner