Banca Sella, grazie all’intesa con l’associazione agricola, riuscirà a migliorare il processo di valutazione del merito creditizio delle imprese associate a Confagricoltura, oltre che attraverso la documentazione solitamente richiesta per avviare le pratiche di finanziamento.
“La sottoscrizione di questo accordo con Confagricoltura permette alle imprese agricole di fornirci analisi economiche e dati finanziari puntuali relativi alla loro attività – spiega Claudio Meinardi, responsabile mercato small business di Banca Sella – grazie ai quali possiamo studiare insieme le soluzioni migliori per sostenere le loro necessità di finanziamento degli investimenti, per sostenere la loro crescita in questo settore in continua evoluzione, ed erogando consulenza anche in ambito assicurativo-previdenziale e di finanza d’impresa. L’offerta di Banca Sella per le imprese comprende, insieme ai tradizionali prodotti bancari, anche tutta una gamma di strumenti innovativi che vanno dai sistemi di pagamento elettronici ai servizi per avviare un’attività di e-commerce fino al sostengo delle start up innovative”.
“Il progetto Agricheck intende venire incontro alle aziende associate nelle fasi di richiesta di un finanziamento – sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi – permettendo l’attivazione, all’interno delle strutture territoriali, di un innovativo servizio contabile di assistenza economico-finanziaria. E’ importante, in occasione dell’avvio dei Piani di sviluppo regionali, costituire sul territorio una rete di istituti bancari in grado di offrire un migliore accesso al credito alle nostre aziende a condizioni privilegiate. Banca Sella, che si è sempre proposta in modo innovativo verso le imprese, con interessanti strumenti finanziari di accompagnamento ai loro progetti di sviluppo e di consolidamento, garantisce proprio su questo fronte, un’offerta di prodotti creditizi di sicuro interesse”.