Al via le iscrizioni alla XXIV edizione dell’Ercole Olivario, prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olivicole del Bel Paese, promosso dall’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e il sostegno del Sistema Camerale Nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio di qualità italiano.
Il Concorso è riservato a oli ottenuti esclusivamente da olive italiane, con la possibilità di partecipare a 2 distinte categorie, quella degli oli extravergine e quella degli extravergine Dop e Igp.
Gli oli selezionati da apposite Commissioni Regionali di degustazione concorreranno alla fase finale della competizione - che si svolgerà in provincia di Perugia dal 13 al 19 marzo 2016 - durante la quale saranno sottoposti all’esame di una giuria nazionale costituita da 16 degustatori, eminenti esperti del settore.
Le domande di partecipazione al Concorso devono essere presentate entro il 25 gennaio 2016 previo versamento di una quota d’iscrizione.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it