Sarà particolarmente “frizzante” la partecipazione di Agrintesa all’edizione 2015 di Vinitaly, la grande rassegna del bere “made in Italy” in programma a Verona Fiere dal 22 al 25 marzo su una superficie di quasi 100.000 metri quadrati con la presenza di oltre 4.000 espositori. In occasione dell'appuntamento dedicato al settore vitivinicolo, la cooperativa di Faenza (Ra), che costituisce un punto di riferimento per le aziende internazionali produttrici di vini frizzanti e spumanti a cui offre qualità e servizi ottimali e costanti, presenterà infatti alcuni dei suoi più prestigiosi fiori all’occhiello (Padiglione 1 – Stand C8).

Agli operatori provenienti dal nostro Paese e ai buyer stranieri – sottolinea Andrea Emiliani, direttore Cantine Agrintesa – proporremo i prodotti delle ultime vendemmie della linea “I Calanchi” e in particolare l’Albana di Romagna Docg Passito ‘Loveria’ 2012. Un vero e proprio ‘nettare’ dal colore dorato intenso e dal sapore unico con spiccati sentori di frutta secca e candita (dattero, albicocca e scorza d’arancia) in grado di conquistare gli appassionati dei vini dolci”.

“Importanti protagonisti del 49° Vinitaly –
prosegue Emiliani – saranno anche i vini ‘Poderi delle Rose’ ottenuti dalla vendemmia 2014. Nonostante l’annata difficile a causa del maltempo – dichiara il direttore delle Cantine Agrintesa – l’ottimo lavoro di selezione effettuato dai soci e l’impegno meticoloso in cantina hanno permesso di ottenere bianchi freschi e fruttati e rossi fini ed eleganti. Tutto ciò in linea con la migliore tradizione del marchio ‘Poderi delle Rose’ che ‘firma’ vini d’annata ricchi e inconfondibili”.

Nello spazio espositivo del Vinitaly – conclude Andrea Emiliani – Agrintesa proporrà anche una qualificata selezione dei suoi vini frizzanti: dal Pignoletto Doc al Rosato frizzante, vini di grande piacevolezza, dai sentori fruttati, che si abbinano facilmente a qualunque piatto”.