Come ogni anno giovedì 18 dicembre, ConsulenzaAgricola.it organizzerà al Centro congressi dell'Hotel Dante di Cervia (Ra) il tradizionale convegno sulle novità fiscali.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi per:
- dottori commercialisti ed esperti contabili - Dottori agronomi e forestali;
- agrotecnici e agrotecnici laureati.

Gli argomenti trattati saranno quelli relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2014, alla Legge di Stabilità alla Legge Delega e al Decreto Semplificazioni. Più nel dettaglio:
1) La deduzione Irap del costo del lavoro;
2) Il nuovo regime dei contribuenti minimi;
3) Abuso del diritto ed operazioni elusive;
4) La dichiarazione precompilata e il visto di conformità;
5) Semplificazioni in materia di Iva e di rimborsi;
6) Società non operative;
7) Detassazione Tremonti Quater (Dl n. 91/2014).

Non mancheranno gli argomenti specifici per il settore agricolo:
1) Tassazione agroenergie;
2) Contratti di rete;
3) Imu e decreto sui terreni montani;
4) Detrazione per terreni concessi in affitto a giovani agricoltori;
5) Irap, ritorno all’aliquota piena del 1,9%
6) Rivalutazione del reddito agrario e dominicale per l’anno 2015

Quest'anno il convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.consulenzaagricola.it , mantenendo il riconoscimento dei crediti formativi. (La visione streaming sarà avviata solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Sarà premura della Società comunicare l’eventuale disdetta del servizio).

Iscrizioni entro giovedì 11 dicembre.




ConsulenzaAgricola.it
 è un team di autorevoli professionisti selezionati fra i più competenti in materia di agricoltura e da firme prestigiose del panorama editoriale specializzato. Grazie al servizi offerti, è possibile trovare risposte immediate, disporre di formulari e contratti già predisposti; consultare una raccolta delle principali Sentenze in materia di agricoltura; avere a disposizione i più qualificati professionisti del settore in grado di offrire risposte e soluzioni efficaci ad ogni richiesta. 
Consulenza Agricola.it mette a disposizione dei propri utenti l’unica Banca Dati on line di casi risolti per il settore agricolo e una raccolta, organizzata per argomento, di formulari e contratti già predisposti e delle principali sentenze di Commissioni Tributarie Provinciali, Regionali e Cassazione. 
Scrivi per ricevere informazioni