Il prossimo 8 novembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona si terrà l'inaugurazione della mostra "Nutrire la salute tra agricoltura, scienza e alimentazione" che proseguirà fino all'11 gennaio.
Piante viventi, minuscole provette, exhibit, filmati e curiosi oggetti di laboratorio raccontano il passato, il presente e il futuro dell’agricoltura. Il visitatore scoprirà l’importanza dei vegetali per l’uomo e come la scienza potrà contribuire a sfamare 2/3 miliardi di persone in più che vivranno sul nostro Pianeta tra qualche decennio.

Ideata per adulti e bambini, la mostra è articolata in tre aree:
Gli ingredienti dell’agricoltura
Un viaggio nella biodiversità agraria alla scoperta del mondo delle piante, per capire di cosa hanno bisogno per vivere e riprodursi, quali sono i meccanismi dell’evoluzione e come sono state ottenute le varietà che oggi coltiviamo.
Agricoltura e salute
Exhibit interattivi, una piramide alimentare gigante, un orto coltivato, un grande libro multimediale, esplorano l’importanza dell’agricoltura nella nostra alimentazione, il ruolo della scienza, con uno sguardo sulla salute tra passato e futuro.

Innovazione e sostenibilità
Un viaggio nelle ultime novità delle tecnologie agricole che aiuteranno a fronteggiare l'aumento di popolazione e consentiranno a tutti l’accesso alle risorse agricole all’insegna della sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Scarica il programma in formato .Pdf

Scarica l'invito in formato .Pdf