“Apprezzo molto l’impegno profuso fino ad oggi dalla dirigenza dell’Associazione – dichiara il neo-presidente - e dallo stesso Colavita, che ho voluto fortemente al mio fianco per assicurare continuità istituzionale e traghettare Assitol in questo delicato passaggio generazionale”.
La scelta di puntare su un presidente relativamente giovane, rappresentante di una delle famiglie storiche del mondo oleario italiano, nasce comunque da una profonda necessità di rinnovamento all’interno del comparto.
Nato nel 1972, dopo un corso in Management della produzione industriale in Sda Bocconi e l’executive Mba all'Alma Mater di Bologna, Zucchi comincia a lavorare nell'azienda di famiglia. Passa attraverso incarichi diversi, prima in produzione, poi nell'area commerciale. Dal 2012 è amministratore delegato dell’azienda. Nello stesso anno, è stato eletto vicepresidente di Assitol. Negli ultimi cinque anni, si è occupato soprattutto di sviluppare il business degli oli di oliva.
“Intendo proseguire lo sforzo di Assitol nel valorizzare il lavoro delle aziende del settore – ha concluso il presidente Zucchi – anche attraverso il dialogo con le istituzioni e i diversi interlocutori della filiera”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Assitol - Associazione italiana dell'industria olearia