Il capo del Corpo forestale, Cesare Patrone, sarà il nuovo coordinatore del gruppo di lavoro che si occupa del caso Terra dei fuochi. La decisione è stata presa ieri nel corso di una riunione tenutasi al Mipaaf con i tre capi dei dicasteri competenti in materia dei controlli, il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, insieme al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

L'obiettivo dell’incontro era individuare gli interventi necessari al rapido completamento delle indagini (dirette e indirette) nei siti classificati come a rischio dal gruppo di lavoro (istituito in base alla direttiva interministeriale del 23 dicembre 2013), i tre ministri e il governatore hanno concordato nell’individuare nella persona del capo del Corpo forestale, Cesare Patrone, il nuovo coordinatore del gruppo di lavoro.

I partecipanti hanno inoltre assicurato l’immediata attuazione degli accertamenti indiretti e diretti propedeutici all’attività di controllo sui siti classificati a rischio.